Sconti e promozioni sulle cucine moderne del nostro mobilificio a Bergamo

Lavoriamo nelle province di Bergamo, Brescia, Monza e Brianza, Milano, Lecco, Como e tutto il nord Italia

Come showroom promuoviamo periodicamente le cucine moderne, in accordo anche con le aziende produttrici. Potrai trovare cucine moderne con sconti effettivi fino al 40%-70% e spesso anche promozioni con omaggi importanti come elettrodomestici, top e accessori.

Gallery con 250+ cucine moderne

Di seguito trovi una gallery con oltre 250 foto di proposte di cucine moderne che puoi trovare nel nostro mobilificio. Scegli e cerca ispirazione tra cucine moderne bianche, cucine moderne con ante in colore, cucine moderne con elementi in legno, cucine moderne con superfici in materico.

Guarda le foto di cucine moderne

Guida all’acquisto di una cucina moderna

Ti proponiamo anche una guida all’acquisto della tua nuova cucina moderna. Troverai alcuni consigli molto utili, soprattutto se è il tuo primo importante acquisto dell’arredo più importante della casa.

Leggi la guida sulle cucine moderne

Acquistare una cucina moderna di qualità al miglior prezzo a Bergamo

Per acquistare una cucina moderna è fondamentale valutare con cura la qualità di mobili, componenti, ferramenta e accessori. Materiali e finiture non sono tutti uguali, e spesso si rischia di acquistare una cucina seguendo marchi fortemente pubblicizzati che risparmiano sulla qualità del prodotto.

Rapporto con i produttori di cucine

Da Arredamenti Riuniti, a Bergamo, da anni abbiamo instaurato un rapporto diretto con i produttori di cucine, scegliendo solo aziende italiane che si distinguono per qualità produttiva e design, e che allo stesso tempo garantiscono un listino prezzi commisurato. In questo modo, anche grazie all’alto volume di vendite che riusciamo a garantire ai produttori, possiamo consentirvi di acquistare una cucina moderna al giusto rapporto qualità-prezzo.

PROMO CUCINE

Chiedi info Dettagli
+

CUCINE MODERNE BIANCHE

Una selezione di cucine bianche in stile moderno che potrai acquistare nel nostro mobilificio a Bergamo

Cerca la tua cucina bianca d’ispirazione e gioca a comporre la tua cucina ideale!

Guarda le cucine bianche

Una cucina moderna trova la sua perfetta declinazione con i toni del bianco. Un design contemporaneo che coniuga eleganza e libertà di espressione cromatica in complementi e accessori.

Le cucine moderne bianche si prestano più di tutte alle combinazioni non solo di colore ma anche di diverse finiture. Puoi realizzare abbinamenti come cucine bianche e legno (rovere o legni più scuri), cucine bianche e grigie o nere o colorate (laminati o laccati, lucidi o opachi), cucine bianche con materici come effetto cemento, effetto pietra, spatolati.

CUCINE MODERNE COLORE

Una selezione di cucine in stile moderno con giochi di colore che potrai acquistare nel nostro mobilificio a Bergamo

Cerca la tua cucina colorata d’ispirazione e gioca a comporre la tua cucina ideale!

Guarda le cucine colorate

Non c’è limite alla fantasia se accosti un colore ad una cucina moderna. Se scegli superfici monocromatiche come laminati, laccati, Fenix e vetro puoi giocare con finiture lucide o opache, lisce o soft-touch o strutturate.

Le cucine moderne colorate possono svariare da toni neutri come grigi o neri, oppure svariare in tonalità originali, fino ad essere completamente personalizzate (come nel caso dei laccati RAL).

CUCINE MODERNE MATERICO

Una selezione di cucine con ante materiche in stile moderno che potrai acquistare nel nostro mobilificio a Bergamo

Cerca la tua cucina in materico d’ispirazione e gioca a comporre la tua cucina ideale!

Guarda le cucine in materico

Il materico racchiude tutte le finiture che presentano una texture e/o una struttura in superficie. Cucine meravigliose ed epiche, se giustamente ambientate assumono un ruolo da protagonista nello stile dell’ambiente.

Sono parte di questa tipologia le cucine moderne effetto cemento o malta, oppure le cucine moderne con effetto pietra o marmo.

CUCINE MODERNE LEGNO

Una selezione di cucine in stile moderno con finiture in legno che potrai acquistare nel nostro mobilificio a Bergamo

Cerca la tua cucina effetto legno d’ispirazione e gioca a comporre la tua cucina ideale!

Guarda le cucine con legno

Come il legno si sposi con una cucina contemporanea è in parte mistero. Difficile vedere cucine moderne mono-finitura legno; ma se accosti a toni come bianco o grigio i colori e le venature di rovere, noce, quercia o ulivo, allora nasce una sintesi che è magia.

Che siano ante in legno massiccio, o in legno impiallacciato, o in materico laminato con texture legno, la tua cucina moderna in legno aspetta solo di prendere forma.

Tutte le Cucine

Guida: come scegliere una cucina moderna

Al giorno d’oggi scegliere tra le migliaia di proposte di cucine moderne è un lavoro molto complesso, che spesso richiede competenze che un normale cliente non ha. Affidarsi ad un mobilificio è il primo passo ed è una scelta importante, perché si delega in gran parte all’esperienza e serietà di un negozio l’attività di selezione del prodotto.

Per scegliere correttamente una cucina moderna devi coniugare funzionalità e praticità con l’estetica, qualità e durabilità con i costi. Da Arredamenti Riuniti puoi trovare tantissimi modelli di cucine moderne tra cui scegliere, decine di modelli di cucine in esposizione, e ovviamente la giusta consulenza arredativa per dare forma ai tuoi bisogni e alle tue idee. Soluzioni per ogni stile e design per realizzare il tuo sogno ti aspettano, con i prezzi migliori sul mercato a parità di qualità di prodotto e la garanzia del migliore rapporto qualità/prezzo per le cucine moderne.

Nell’attesa, ecco una guida per scegliere correttamente la tua nuova cucina moderna.

1. Scegliere il layout della tua cucina moderna

Il primo passo è valutare l’ambiente in cui la cucina andrà installata. Il locale e gli spazi in esso vanno correttamente studiati per definire la composizione/layout ideale. Benchè non ci sia limite alla fantasia, possiamo qui elencare le principali disposizioni che una cucina può assumere.

Cucina moderna lineare

Normalmente adatta ad ambienti più piccoli e compatti, magari sfruttando l’altezza dei pensili per aumentarne il volume.

Cucina moderna con penisola

La penisola è un elemento perfetto per sfruttare da due lati il piano di lavoro, gli spazi contenitivi, ed eventualmente anche la zona snack.

Cucina moderna con isola

Una delle composizioni più eleganti e versatili, indicata per spazi ampi, con l’isola che può anche ospitare lavello e piano cottura

Cucina moderna ad angolo

Anche questo layout classico si presta a spazi limitati. Importante valutare in fase di progetto i giusti elementi da posizionare nel punto d’angolo.

Cucina moderna ad U

Indicata per spazi ampi o open space, è una cucina importante come impatto visivo; normalmente due lati sono a parete, e il terzo è una penisola.

Cucina lineare disposta su due pareti parallele

Un layout meno frequente, ma di grande impatto visivo. Normalmente una delle due pareti può essere composta da mobili con altezza a soffitto.

2. Scegliere materiali, finiture e colore della tua cucina moderna

In questa fase entra in gioco la tua fantasia e il tuo gusto personale, che può essere sapientemente guidato da un arredatore esperto. Molto dipende dall’ambiente, ma normalmente la cucina è l’elemento estetico principale, e da protagonista gode di discreta libertà.

La scelta parte dal colore (o dai colori) predominante: attenzione alla giusta scelta della tinta! Importante valutare da subito quali toni meglio si addicono alla stanza (chiari o scuri) e in seguito anche il tipo di finitura.

Ecco alcuni tipi di materiali/lavorazioni che puoi scegliere per le ante della tua cucina moderna.

01

Cucina moderna con anta in laminato

  • Laminato monocromatico satinato
  • Laminato monocromatico lucido
  • Laminato materico (effetti pietra e cemento)
  • Laminato effetto legno

02

Cucina moderna con anta laccata

  • Laccato lucido monocromatico
  • Laccato opaco monocromatico
  • Laccato RAL (scelta personalizzata della tinta)

03

Cucina moderna con anta laccata

04

Cucina moderna con anta in legno

  • Ante in legno massiccio
  • Ante impiallacciate

Questo è solo un semplice elenco, ma dietro ogni singola finitura si celano diverse caratteristiche intrinseche: praticità d’uso e pulizia dell’anta, resistenza all’usura e durabilità della superficie, qualità della struttura portante, costo.

Ti consigliamo vivamente di documentarti e di farti aiutare nella scelta da un nostro arredatore, perché da questa scelta passa il futuro della tua cucina, magari di 15-30 anni, e anche la voce costo è fortemente determinata dal materiale. Ti aiuteremo a vagliare la migliore soluzione in rapporto qualità/prezzo per la tua cucina!

3. Scegliere gli elettrodomestici e la loro dislocazione

La scelta degli elettrodomestici da incasso o free-standing per la tua cucina merita un capitolo a parte. Ad oggi hai a disposizione una scelta illimitata per il cuore funzionale della tua cucina moderna, che può variare enormemente come funzionalità, innovazione tecnologica, design e soprattutto prezzo. Resta tuttavia importante valutare come disporre spazialmente gli elementi chiave.

Frigorifero

Può essere ad incasso, integrato a scomparsa nella cucina, oppure free-standing e molto capiente; deve essere posizionato possibilmente vicino alla zona di lavoro e pranzo, e anche facilmente accessibile per le sortite occasionali in cerca di uno spuntino o un bicchiere di acqua fresca.

Forno e forno a microonde

Due elementi o uno solo combinato, possibilmente devono essere ad altezza pratica, specialmente per il microonde che presenta utilizzi più rapidi e frequenti.

Lavastoviglie

La dislocazione migliore è in vicinanza del lavello e degli elementi contenitivi per piatti, posate e pentolame.

Piano cottura e cappa

Il piano cottura deve avere la giusta superficie per praticità ed è sicuramente utile averlo in prossimità del lavello e di un piano da lavoro libero.

Lavello

Dovrai valutare la giusta dimensione, il numero di vasche, e la presenza o meno di uno sgocciolatoio; anche per il lavello è utile avere adiacente uno spazio di lavoro utile.

4. Scegliere attrezzature e accessori interni della tua cucina moderna

L’allestimento interno ma soprattutto la tipologia degli elementi contenitivi (a ripiani oppure cassettoni estraibili) sono un altro tassello importante per una cucina moderna. Devi garantire l’ottimizzazione dello spazio e soprattutto la praticità.

Come per gli elettrodomestici, non tutte le collocazioni sono uguali e vanno valutate con la giusta attenzione così da determinare un beneficio a lungo termine per la gestione quotidiana delle attività nella tua cucina moderna. Dovrai stabilire la locazione degli spazi atti a dispensa, quelli atti a contenere stoviglie e bicchieri, quelli destinati al pentolame e altri volti allo stoccaggio dei piccoli elettrodomestici.

5. Idee e decorazioni finali per la tua cucina moderna

Da ultimo puoi arricchire la tua cucina moderna con piccoli accorgimenti di praticità e stile. Ad esempio:

  • Prevedere un angolo snack nella cucina può essere utile per rapide colazioni, pranzi di corsa, oppure come piano di lavoro aggiuntivo al bisogno. Può essere utile una piccola penisola allo scopo.
  • I pensili possono svilupparsi ampiamente in altezza, creando spazi occasionali, di certo non facilmente accessibili, ma utili per riporre elementi di raro utilizzo. In alternativa puoi optare per elementi a giorno per estetica, come cubi o mensole.
  • Una barra porta attrezzi è un altro elemento prettamente pratico che può tuttavia diventare elemento di design.
  • La scelta di tavolo da pranzo e sedie può inoltre determinare un tocco di stile; senza tralasciare però l’utilità: se hai tanto spazio a disposizione valuta un tavolo estendibile per accogliere tanti graditi ospiti.
  • Attenzione anche all’illuminazione, molto importante per avere una perfetta visione mentre sei all’opera nella tua cucina.

Ti abbiamo dato in 5 passi alcuni spunti per iniziare ad elaborare la tua immagine di cucina moderna perfetta per le tue esigenze ed aspettative.

Quando vuoi puoi contattarci per un appuntamento in showroom e procedere con il progetto e l’acquisto della tua nuova cucina!

Contattaci per un appuntamento Guarda le foto di cucine moderne